Questa mattina ci siamo svegliate con le mani che “fremevano”! La Pasqua è alle porte e vogliamo ispirarvi con un progetto ad effetto da realizzare in compagnia dei vostri bimbi o con le amiche più care.
Basta una mattinata di sole e una piacevole temperatura primaverile…ad ispirarci per qualche scatto fotografico. E se poi ci scappa un progetto diy last minute da proporvi per la Pasqua siamo ancora più felici!
Glitter Easter: progetto per una Pasqua luccicante!
E’ un progetto di quelli come piacciono a noi: semplice da realizzare, economico e di sicuro effetto (con i glitter vinci facile!).
Materiali che vi occorrono per decorare le uova:
- Uova da decorare
- Vernice metallizzata
- Colla spray
- Washi tape o scotch carta, facilmente rimovibile
- Porporina
- ….e moltissima fantasia!
Vediamo allora quali uova abbiamo realizzato!
UOVA GLITTERATE
Per realizzarle vi basterà spruzzare metà uovo con della colla spray e versarvi sopra piano piano la porporina. Aspettate che si asciughi e ripetete la stessa operazione sull’altra metà d’uovo.
UOVA STRIATE
In questo caso abbiamo rivestito l’uovo con delle strisce di washitape e …via di spray metallizzato. Una volta asciutto potete rimuovere con cura le striscioline e l’uovo è pronto.
UOVA A POIS
Queste uova sono invece realizzate con la tecnica dello stencil. Prendete un foglio di carta, disegnate un cerchio al centro del foglio e poi ritagliatelo. Prendete il foglio forato, poggiatelo sull’uovo e spruzzate la vernice. Aspettate che la vernice si asciughi e ripetete su tutta la superficie dell’uovo.
Queste sono solo alcune proposte, le possibilità sono infinite 🙂
Per una Glitter Easter più luccicante che ci sia!
Come usarle? Ecco qualche idea:
Potete utilizzarle come segnaposto per la tradizionale colazione pasquale o mixarle con qualche fiore e farle diventare un centrotavola ad effetto wow…sicure che non passeranno inosservate agli occhi dei vostri amici 🙂
Non sono semplicissime?!
Non ci resta che augurarvi buona Pasqua…ci ritroviamo con qualche chilo in più!
Discussion
Leave a reply