Oggi vi vogliamo raccontare della festa di Edoardo cui piacciono tanto gli animali della savana! Per esaudire i suoi desideri non ancora tanto manifesti ma mooooolto intuibili, abbiamo preparato un Safari Party per i suoi, udite udite, 3 anni!!
Legno e juta: materiali naturali per un Safari Party
Due tavoli dai colori neutri allestiti con cibi dolci e salati. I materiali sono stati principalmente legno e juta, i colori dal sabbia al marrone, per passare ai pattern maculati tipici degli animali della Savana.
Abbiamo pensato di chiamare tutti i cibi presenti secondo il tema dell’avventura: noccioline per elefanti, serpenti della giungla, bananine per scimmiette, bocconcini per tigri affamate.
Piccoli dolcetti per grandi esploratori
I dolci della tavola sono stati pensati proprio per i più piccoli: golosità come ciambelline e bombette ripiene a cui difficilmente i bambini resistono, insieme a piccoli biscottini con l’impronta di animale e mini cupcakes maculati, pronti per esser mangiati in un sol boccone! Con l’esperienza abbiamo capito che ai più piccini piacciono cibi più piccoli…e poi così poco o nulla va sprecato!
Un ricordo per gli invitati
Come non mimetizzarsi se non con delle meravigliose mascherine con tutti gli animali! Sono andate letteralmente a ruba, così come le bottigliette d’acqua personalizzate…d’altra parte si sa, con il caldo della Savana una buona razione di acqua è sempre bene averla! 🙂
Una torta maculata
La torta è stata un piccolo capolavoro! Il lavoro “certosino” della nostra pasticcera è stato davvero fantastico: ha riportato minuziosamente gli animali presenti nella nostra grafica nel piano superiore della torta, mentre nella base e sul numero tante macchie a riprendere il mantello della giraffa.
Non la trovate meravigliosa anche voi?
Edoardo ci ha dato tantissima soddisfazione: finita la festa ha voluto portare a casa tutti gli animali presenti sui tavoli….un Safari Party riuscito alla perfezione, dunque 🙂
Per vedere altre foto, guarda tutta la gallery.
Desideri un Safari Party per il tuo piccolo esploratore?
Scrivici a info@comeleciliegie.it e saremo felici di realizzare la festa dei tuoi sogni!
Se cerchi idee per la tua festa, guarda anche il nostro dessert table a tema Piccolo Principe.
Dolci a cura di: Torte d’Autore di Paola Azzolina
Discussion
Leave a reply