Battesimo tema natalizio tavola invernale let it snow

Oggi vogliamo raccontarvi di un battesimo a tema natalizio che ci sta molto a cuore perché ha segnato l’inizio per noi di una serie di magnifiche feste!

Sono passati diversi anni da quando abbiamo realizzato il battesimo di Carlo e abbiamo pensato di condividere con voi qualche dettaglio in più perché il Natale è quasi arrivato e speriamo possa essere d’ispirazione per tutte le mamme che cercano idee per una festa a tema natalizia.

Alla fine di questo post saprete come decorare le vostre tavole natalizie in modo delicato ed elegante: vi insegneremo a creare dei segnaposto, un centrotavola che si sviluppa in lunghezza e quindi poco ingombrante e vi daremo anche un regalo!

Un battesimo a tema natalizio dai colori neutri

Scordatevi il rosso Natale che tanto viene utilizzato durante questa festività, al battesimo di Carlo abbiamo optato per colori neutri che richiamassero la neve e il legno del bosco. Questo perché il desiderio della mamma era quello di realizzare un dessert table delicato e che non stravolgesse troppo la location.

Quando si scelgono i colori di una festa è infatti molto importante tenere sempre in considerazione i colori della sala dove la festa si svolgerà, in modo tale che gli allestimenti siano in armonia con il contesto. In questo modo si avrà anche ben più chiara la grafica che si vuole realizzare.

Battesimo tema natalizio tavola invernale

 

Un dessert table con tanti decori DIY e di riuso creativo

Se siete creative e volete darvi da fare con le decorazioni fatte in casa, ecco degli esempi facili da ricopiare. A noi piacciono tantissimo i progetti fai da te e cerchiamo di integrarli quando possiamo nelle nostre feste. 🙂

Un’idea davvero molto semplice da realizzare – anche per le mamme alle prime armi – sono gli alberelli fatti con i centrini di carta (sì, proprio quelli che si usano per i mignon e la piccola pâtisserie). Vi occorreranno centrini di carta, meglio se di diverse misure, stecchini che solitamente si utilizzano per gli spiedini, forbici e colla. Seguite passo passo questo tutorial che abbiamo trovato in rete e il gioco è fatto! Noi li abbiamo utilizzati come sfondo perfetto per il nostro dessert table, voi potete usarli come moderni centrotavola.

Battesimo tema natalizio torta bianca come la neve

Gli stessi centrini di carta posso essere utilizzati per fare un banner e attaccarlo al tavolo principale della festa.

Cercate dei segnaposto a costo zero? La soluzione è una bella passeggiata nel parco! 🙂  Per questa festa non abbiamo fatto altro che raccogliere dei legnetti e inciderli nella parte superiore, in modo tale da incastrare il cartoncino. Un’idea da riproporre anche per la tavola del Natale, non trovate?

Battesimo tema natalizio cupcake alla vaniglia

L’ultimo progetto è un po’ più elaborato e richiede dimestichezza con l’utilizzo del seghetto alternativo…ma niente di impossibile! Questo pannello è stato realizzato con delle vecchie doghe di legno di un pallet, tagliate ad altezze diverse e assemblate poi insieme con delle viti sul retro. Una volta costruito potrete sbizzarrirvi con le scritte!

Battesimo tema natalizio pannello let it snow

Un piccolo regalo per voi!

Nonostante sia passato diverso tempo, questo tema ha riscosso davvero tanto successo e sono tante le mamme che ci chiedono di realizzarlo per il loro piccolo.

Battesimo tema natalizio grafica coordinata festa

Abbiamo pensato quindi di farvi un piccolo regalo: 4 cartoline da stampare con gli animaletti del bosco. Utili come biglietto per i regali di Natale, ma anche per essere appese nella cameretta del vostro bimbo! Non dovrete fare altro che iscrivervi alla nostra newsletter che trovate alla fine di questo post e le riceverete gratuitamente. 🙂

Speriamo di essere state d’ispirazione per la vostra prossima festa!

Guardate tutta la gallery del battesimo o se cercate nuove idee potete visionare la nostra sezione dedicata al Party.

Dolci a cura di: Fonderia Dolci & Design

 

Discussion

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *